sabato 16 aprile 2016

Percorso detox: giorno 1

Quante volte ho iniziato una dieta, quanti stili alimentari ho studiato e sperimentato!
Eppure sono passata negli ultimi anni da 70 a 84,5  kg :-(
Mi sono trattata male, non ho avuto fiducia in me, eppure tante volte sono caduta e mi sono rialzata.
Ora è giunto il momento di volermi bene, le tante esperienze fatte, soprattutto in campo spirituale e psicologico, finalmente iniziano a far sentire la propria voce, i semi iniziano a germogliare!
Ed ecco che l'universo mi manda Silvana per iniziare un nuovo percorso di vita: tanti spunti, tante idee e soprattutto tanta energia positiva!!!!!!
Così oggi inizio un percorso detox grazie ai suoi consigli alimentari ed ai prodotti che mi ha consigliato. Questi primi due giorni saranno abbastanza "tirati": tanti liquidi, frutta, verdura, integratori detossinanti.
Ecco la mia colazione: beverone assai buono di Aloe Vera e un super concentrato antiossidante!
Per pranzo mi sono cotta al vapore dei broccoli, conditi con semi di canapa e lino macinati e lievito alimentare in scaglie. Metà mattina e pomeriggio frutta; seguendo i consigli di Silvana ho fatto scorta di frutti di bosco, consiglio che mi diede anche la mia insegnante di macrobiotica: sono frutti molto Yang, concentrati, ottimi per equilibrare un eccesso di Yin (ritenzione idrica e clima umido).
Per cena zuppa di porri e piselli, devo ammettere che ho un po' famuccia...
Mi si prospettano giorni di ascolto del mio corpo, relax, lavoro stimolante e..... passeggiate!!!
Ebbene si, Lale la pigra inizierà a fare regolari passeggiate :-D
Speriamo non mi vengano le fiacche ai piedi!

Nessun commento:

Posta un commento