sabato 7 maggio 2016

Si ricomincia: centrifughe superstar!



Sono stata pigra, sono stata molto accondiscendente e tollerante con me stessa.
E perché no? Ormai so che ce la posso fare e allora mi metto alla prova, torno indietro, ripercorro strade vecchie.
E sapete qual'è la novità? Non sono più le mie strade. Mi spiego.

Dopo il Percorso Detox di 9 giorni ho mollato il colpo e sono tornata (quasi) ad un'alimentazione normale. Per due settimane ho mantenuto l'abitudine dell'acqua calda appena sveglia, niente glutine, niente latticini (a parte ieri sera, infatti oggi ho la pancia sottosopra...), ma ho ricominciato a bere vino rosso alla sera e ho mangiato dolci in alcune occasioni. Non mi sono sentita un granché, il mio organismo, detossinato dal primo percorso, ha mandato chiari segnali di disagio.

E allora ricomincio :-D
Oggi giornata detox a base di soli liquidi: per pranzo una centrifuga con una mela, due carote, 4 nespole; per merenda un bel mix super-verde: 4 gambi di sedano, 4 foglie di verza, un finocchio, una mela, due pezzi di zenzero, foglie di melissa; credo che per cena centrifugherò mele, pere, lattuga (ottima alla sera perchè rilassante), qualche fragola, una cosa più dolce insomma.

Domani sono previste verdure in quantità e frutta. Da lunedì re-introdurrò cereali (anzi, pseudo cereali senza glutine), legumi e proteine animali, tutto in modica quantità.
In tutto il percorso sono aiutata a disintossicarmi da alimenti super: Aloe e integratori antiossidanti della Forever. E come ciliegina sulla torta delle belle camminate all'aria aperta per ossigenare il corpo!

Ah, dimenticavo: se volete sapere qualcosa di più sul percorso che sto facendo scrivetemi nei commenti la vostra mail o in privato in Facebook, così vi spiego meglio.
Enjoy 

 

Nessun commento:

Posta un commento