domenica 24 aprile 2016

Detox giorno 9: abbiamo fatto la frittata!



Chiedo perdono, sono passata direttamente dal 4° al 9° giorno di percorso detox :-(
Lo confesso, stono stata pigra, molto stanca causa ciclo, un po' in crisi causa seduta di psicoterapia.
Ebbene sì, visto che voglio eliminare tossine, vado a da una psicoterapeuta, una brava, con la quale ogni tanto faccio anche ipnoterapia, a volte regressiva.
D'altronde siamo esseri complessi, la cosa migliore per progredire è prendersi cura di tutti i nostri corpi: fisico, eterico, astrale, mentale inferiore e superiore, Buddico, Atmico.
( Per approfondire l'argomento vi consiglio questa pagina: http://www.spiritoemateria.altervista.org/i-sette-corpi.html )

Torniamo alla psicoterapia: mi ha messa in crisi la domanda diretta: perchè non ritieni opportuno condividere il tuo dolore? La prima mia risposta è stata: perché mai dovrei affliggere le persone che mi sono attorno con qualcosa di pesante? Infatti quando sono in crisi mi chiudo a riccio e mi allontano da tutti.

Poi ho riflettuto con sincerità è mi sono resa conto che considero il mio dolore come qualcosa di brutto, sporco, pesante, inaccettabile. Ho paura che possa allontanare da me le persone che amo, per il semplice fatto che in verità mi allontana da me. Non lo accetto, quindi mi allontano da me stessa, dal mio cuore.
Ma sto imparando che se voglio alleggerirmi la via migliore è accogliere il dolore, accogliere le mie debolezze, accogliere i miei limiti, amare tutto ciò ed accettere che fanno parte di me e mi fanno essere la donna meravigliosa che sono oggi.

Per questo nelle mie preghiere ogni mattina gonfio il mio cuore di gratitudine per tutto ciò che è la mia vita, per tutto ciò che sono, per tutto ciò che vivo.

Allora glorifichiamo la meraviglia di questa giornata con una cascata di fiori :-D

Frittata ai fiori di zucca
Ingredienti per 2 persone:
4 uova, 1 zucchina, una dozzina di fiori di zucca, 150 ml di latte di soia, 2 cucchiai di lievito alimentare mischiati a 2 cucchiai di farina di ceci (per chi può assumere latticini 4 cucchiai di grattugiato), sale, pepe.

Tagliate la zucchina a julienne, fatela cuocere con 2 cucchiai di acqua per qualche minuto assieme a 8 fiori tagliati grossolanamente, salate e fate raffreddare.
Sbattate le uova con gli altri ingredienti (ad esclusione dei fiori rimasti), quando le zucchine saranno fredde aggiungete anch'esse al composto; scaldate un filo di olio in una padella ampia e versate il tutto adagiando i fiori rimasti sulla superficie. Iniziate la cottura mettendo un coperchio.
Quando girerete la frittata anche i fiori si cuoceranno, ma rimarranno abbastanza al dente da conferire carattere alla vostra frittata.
Per un tocco ancora più salutare cospargete prima di servire con semi di lino appena macinati.
Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento