giovedì 28 aprile 2016

Dichiarazione d'amore



E' successo guardando un film: "What the Bleep do we know?" (che potete trovare sul blog di Mike Criss http://mikecrissblog.blogspot.it/ )

Ho iniziato. Ho iniziato ad innamorarmi di me. Me lo devo, dopo 46 anni di vita assieme, e considerando quanti ancora ne faremo fianco a fianco :-)
Nel film si parla di fisica quantistica e Legge di Attrazione; io sono stata colpita da come vengono interpretate le foto dell'acqua di Masaru Emoto (sito ufficiale:  http://www.masaru-emoto.net/  ).
Il Dr. Emoto ha documentato con fotografie il fatto che i cristalli assumerebbero una forma armonicamente simmetrica o, al contrario, caotica e disordinata, in conseguenza dell'inquinamento dell'acqua stessa e dell'energia cui sarebbero esposti; sia essa sotto forma di suono (voce e musica), parola scritta (etichetta applicata a una brocca) o pensiero.
Nel film la protagonista, compreso il principio energetico, inizia a disegnarsi cuori sul corpo con una matita per gli occhi. E' stata una folgorazione: ho sentito il bisogno di fare altrettanto, ma in modo permanente. Ecco il risultato:


tatuato sul chakra del cuore, al contrario perché lo possa leggere allo specchio ogni mattina. Ti Amo. E funziona! D'altronde siamo fatti per il 70% di acqua :-D

Stessa ispirazione per realizzare il pranzo di oggi in Locanda (www.locandadesign.com ), amato luogo di lavoro, frizzi e lazzi! Ho voluto trasmettere ai miei colleghi tutto l'amore con cui condisco la mia vita. E un certo grado di autocompiacimento.....


Quinoa Cuor di Locanda
(Grazie a ValeMinaVagante per l'aiuto e la pazienza, ti lovvo)

Ingredienti per 4 persone: 400gr di quinoa, 800 ml di acqua, olio di vinaccioli, 500gr di piattoni, 4 uova di quaglia, semi di zucca, una manciata di mandorle e uvette, lievito alimentare, zenzero, curcuma, sale, pepe.

In una piccola padella antiaderente poggiate un coppapasta oliato a forma di cuore e rompete al suo interno un uovo, mantenetelo in posizione fino a che sarà cotto. Ripetete l'operazione con ogni uovo. Mettete da parte.
Sciacquate la quinoa fino a che l'acqua non risulti chiara, cuocetela nell'acqua salata (la proporzione corretta è sempre una parte di quinoa e due parti di acqua) per 10 minuti, spegnete, aggiungete un filo di olio di vinaccioli, zenzero e curcuma, mescolate bene e chiudete la pentola.
Cuocete la verdura con mezzo bicchiere d'acqua, a fine cottura salate e tenete al caldo.
Per comporre il piatto iniziate con l'oliare un coppapasta a forma di cuore più grande e riempitelo ben bene con la quinoa. Sfilate il coppapasta. Adagiatevi sopra un cuoricino di uovo e i semi di zucca; a lato aggiungete i piattoni e conditeli con un trito di mandorle e uvette e del lievito in scaglie.
Per terminare usate la fantasia e decorate con piccoli tocchi di gusto e colore.
Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento